Informativa Test an Tell – Tonsor 1951
ALWAYS FREE SHIPPING
-20% ON ALL PRODUCTS WITH "TONSOR20!" CODE

Informativa Test an Tell

INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR (aggiornata al 12/05/2021) 

1. Informazioni generali: La scrivente Società (Trilab s.r.l.  per brevità “Società” o “Trilab”) Le comunica che, per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali da Lei conferiti nel form o in seguito al conferimento nel form. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa

2. Finalità: I dati potranno essere trattati dalla Società: 

A. al fine di valutare la Sua Candidatura e dar seguito a quanto indicato nel regolamento; la base giuridica del trattamento è la necessità per esecuzione di un contratto;
B. al fine, previo consenso, di effettuare comunicazioni pubblicitarie/informative su prodotti-servizi-iniziative di Trilab e dei suoi partner il tutto da parte di Trilab alla e-mail indicata (si rammenta che l’invio di e-mail potrà avvenire anche in maniera elettronica con l’ausilio di strumenti automatizzati); la base giuridica del trattamento è il consenso;
C. I dati potranno sempre essere trattati da Trilab inoltre per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria (la base giuridica del trattamento è in questo caso l’adempimento di obblighi di legge) e per legittimi interessi della Società quali quelli di far valere o difendere un diritto di Trilab nelle sedi opportune (la base giuridica del trattamento è in questo caso il perseguimento di legittimi interessi). 
3. Obbligatorietà o meno del conferimento: il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. A dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento comporterà tuttavia l’impossibilità di prendere in considerazione la Sua candidatura. Il conferimento dei dati e il relativo consenso per le finalità di cui al punto 2 B dell’informativa, sono facoltativi e il mancato conferimento e consenso non comporteranno alcuna conseguenza se non quella di non essere soggetti alle attività indicate in tale punto (non essendoci quindi alcuna conseguenza sulle altre finalità). Inoltre, qualora acconsentisse al trattamento per le finalità di cui al punto 2 lett. B della presente informativa, si rammenta che potrà sempre revocare liberamente e senza alcuna motivazione il consenso prestato (e opporsi quindi all’invio delle comunicazioni in oggetto) rivolgendosi titolare del trattamento. Altre modalità di revoca-opposizione potranno essere anche comunicate nelle varie comunicazioni. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett.C della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trattare i dati stessi e quindi di rispondere alla richiesta. 
4. Categorie di destinatari dei dati: i dati raccolti ed elaborati per le finalità di cui al precedente punto 2 lett. A potranno essere comunicati a vettori spedizionieri qualora si richieda l’invio di materiale informativo cartaceo. Per le finalità di cui al punto 2 lett B della presente informativa, i dati non saranno comunicati a terzi. Per le finalità di cui al punto 2 lett C della presente informativa i dati potranno essere comunicati ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte). Trilab comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa.  Potranno poi essere da Trilab delegati a trattare i dati per suo conto, tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento (addetti alla selezione degli ambssador/tester, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, addetti marketing anche esterni alla Società,  consulenti anche esterni alla Società - es. consulenti legali, tecnici informatici- addetti ai sistemi informativi anche esterni alla società, addetti ai rapporti con il pubblico) e responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) (quali società di outsourcing informatico e di gestione del sito, società di consulenza marketing  e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle di Trilab quali ad esempio società-studi di consulenza). La lista dei responsabili è reperibile rivolgendosi alla Società agli indirizzi indicati al punto 6 dell’informativa.
5. Conservazione dei dati: i dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
- per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;
- per le finalità di cui al punto 2 lett A della presente informativa, i dati potranno essere conservati per i periodi imposti dalle vigenti normative; potrà comunque richiedere di non essere più soggetto alla selezione in qualunque momento e in tal caso i dati saranno conservati solo per i periodi imposti dagli obblighi di legge o per i periodi necessari a far eventualmente valere o difendere un diritto della Società; 
- per le finalità di cui al punto 2 lett. B della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino alla revoca del consenso o alla richiesta di cancellazione. I dati potranno essere anche conservati in seguito, al fine di dimostrare il consenso precedentemente prestato e ciò per tutto il periodo nel quale l’interessato potrebbe effettuare delle contestazioni;
- in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alle normative italiane ed europee.
6. Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati: titolare del trattamento dei dati è Trilab s.r.l con sede in via dell’artigianato 1 Gruaro (VE) tel 0421-72422 fax 0421-72644 e-mail assistenza@trilab.it. E’ presente inoltre un responsabile per la protezione dei dati reperibile agli indirizzi della società tutti i giorni negli orari 9-12.30 e via e-mail all’indirizzo rpdtrilab@gmail.com
7. Diritti: La informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello  di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
8. Reclami: L’interessato può sempre proporre reclamo al Garante privacy italiano i cui recapiti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it
9. Modalità di trattamento: i dati potranno essere trattati dalla Società in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’ oggetto saranno conservati e trattati dalla Società, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società, presso le sedi della Società e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Società (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati - data base anche informatici.